Trading di brevissimo: Tenaris e STM. 

12/07/2019 (11:25) - Trading long/short Azioni Ftse MIB, Trading System ShoTrading (operatività di breve-brevissimo periodo).

Le ultime due operazioni chiuse sono state il long su TENARIS (TEN) che avevamo comprato il 4 luglio a 11,6250 e abbiamo chiuso ieri (11 luglio) in quanto avevamo come obiettivo un "mordi e fuggi" da circa +5 %, mentre STM questa mattina (12 luglio) dopo l'apertura ci ha mandato in stop loss (- 2%) sul buy che era scattato mercoledì scorso col momentaneo attacco ad area 15,95 €. Stiamo continuando a seguire il titolo perchè al momento mantiene conteggio ciclico di brevissimo completo, quindi qualora riprovasse un attacco ad area 15,95-16 € potremmo avere un segnale di rientro in acquisto. Lo valuteremo dopo i movimenti di metà seduta di oggi, anche se più probabilmente bisognerà attendere fino a lunedì per aver nuovi segnali operativi. Se rompe i minimi di questa mattina potrà arrivare in area 15,37 rimanendo in debolezza.

 

grafico quotazioni Tenaris

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

grafico quotazioni STMicrolectronics

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

 

©www.shotrading.com.

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio ciclico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali.