ShoTrading FIB: ecco il ciclo del 27 giugno

Il 27 giugno scorso con il nostro Indicatore ShoTrading sui cicli di breve-brevissimo periodo FIBSP, davamo il segnale di fine ciclo short (ribassista ) del 5 giugno (ciclo molto proficuo perchè ha avuto un'estensione massima di 2000 punti). Nel contempo scattava il segnale di inizio ciclo long (rialzista). Il 3 luglio scorso avveniva un'apertura debole in gap down, con successiva discesa verso quota 15000. Spiegavamo che il segnale rialzista era da considerarsi fallito solo nel caso avesse bucato 15000 proprio quel giorno, 3 luglio, entro chiusura. Il future Ftse MIB teneva tale livello e ieri (4 luglio) abbiamo avuto l'espressione delle'energia rialzista cha aspettavamo. Ora siamo in attesa di aggiornare il confine di limite inferiore del ciclo che avrà i suoi giorni cruciali tra 8 e 10 luglio (in base anche all'evoluzione della volatilità di brevissimo).

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)
segnali FIB Mini FIB Trading System

Questo esclusivo indicatore di tendenza sul future FIB/FtseMIB  viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 264 segnali, solo 53 errati. (Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com)..

(Attenzione, il risultato NON è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).