FIB: volatilità "isterica".
Lunedì 05 Settembre 2022 ; 09:50
INDICATORE SHOTRADING FIBSP
Indicatore di tendenza Long/Short per trading discrezionale personalizzato su Future Ftse MIB o altri strumenti che replichino l'andamento dell'indice Ftse MIB come MiniFIB, ETF, CFD.
Dopo la fine del lungo ciclo rialzista partito il 27 luglio e conclusosi il 19 agosto, l'indicatore ci aveva dato un segnale al ribasso (short) il 26 agosto al break di quota 22315 per poi tornare "neutral" nel rimbalzo sopra 21920 del 29/agosto.
Nelle sedute successive il FIB Ftse MIB (FIBSP) è sceso ulteriormente fino al test di area 21250 per fare poi, venerdì scorso, un movimento intraday "isterico" ad alta volatilità (partito forte al rialzo nel pomeriggio, fino a sfiorare area 22000 e poi girare e riscendere molto velocemente sotto 21500 ; vedi grafico in basso a destra).
In questi movimenti delle ultime sedute l'indicatore è rimasto a guardare in fase "neutral".
Questa mattina, 5 settembre, il FIBSP al momento rimane debole sotto area 21500, dopo un'apertura a contatto con i minimi di settimana scorsa. L'indicatore sta attendendo i prossimi movimenti. Potrebbe darci un nuovo segnale tra il pomeriggio di oggi e quello di domani.
Dettagli in Area Trading
Questi nostri articoli sono pubblicati anche nella sezione Analisi Tecnica di Trend On Line e nel circuito di notizie Yahoo Finanza.