Trading di brevissimo: Bco BPM, Telecom, STM.

Venerdì 13 maggio 2022 ; 19:00

Abbiamo lasciato inseriti ordini di acquisto condizionati per lunedì su BCO BPM (BAMI) e TELECOM (TIT). Le strategie con i rispettivi stop sono indicate in Area Trading.

Presteremo attenzione nel caso dovessero scattare i buy in mattinata con un immediato rialzo, al verificarsi di questa eventualità aggiorneremo gli stop alzandoli in maniera più prudente.

Un'occhiata al grafico di TELECOM (candele orarie):

abbiamo fatto una buona operazione in vendita allo scoperto (short selling) aperta il 20 aprile e chiusa in stop profit la mattina del 28. Poi lunedì 2 maggio le quotazioni hanno ripreso a scendere sotto 0,2760. Tutta quella settimana hanno avuto un andamento laterale con volatilità "isterica" dal quale siamo rimasti fuori. Il 6 maggio siamo rientrati short per una trade veloce che abbiamo chiuso la mattina del 10 (con uno stop che era fissato poco meglio che in pari).

grafico-quotazioni-Telecom

TELECOM ITALIA (TIT)

 

 

 

 

 


Circa due settimane fa, il 30 aprile, scrivevamo che era da seguire STMICROELECTRONICS (STM) in caso di nuovo attacco a 36,7-36,8 €.

Nei giorni successivi è andato in correzione toccando due volte i minimi in area 33,40 e oggi, 13 maggio, ha aperto in gap rialzista scappandoci via al rialzo.

Attenzione la settimana prossima: tutto dipenderà dalla volatilità (molto alta sul titolo), ma non è da escludere che dia l'occasione per un trade veloce "all'inseguimento". In caso di immediata continuazione rialzista verso 39 €, già dalla prima mattina, sarà difficile o impossibile poter intervenire. Ma in caso di leggera correzione potrebbero esserci le condizioni per un buy con stop stretto. Valuteremo il tutto dopo l'apertura di lunedì prossimo.


Questi nostri articoli sono pubblicati anche nella sezione Analisi Tecnica di Trend On Line e nel circuito di notizie Yahoo Finanza.


©www.shotrading.com