Trading di brevissimo: Unicredit e Intesa Sanpaolo. 

05/06/2019 (10:25) - Trading long/short Azioni Ftse MIB, Trading System ShoTrading (operatività di breve-brevissimo periodo).

Siamo molto vicini a segnali di possibile buy su UNICREDIT e INTESA SANPAOLO in quanto entrambi oggi (5 giugno) presentano conteggi ciclici di brevissimo completi:

UNICREDIT (UCG): su UCG avevamo attivo ieri, 4 giugno, un segnale di acquisto in caso di attacco sopra quota 10,46 €. Il segnale non scattava in quanto verso il finale di seduta le quotazioni arrivavano a toccare solo 10,45. Continuiamo a seguire il titolo perchè oggi ha aperto debole ma un eventuale recupero verso area 10,40 potrebbe attivare un nuovo segnale nel primo pomeriggio  (dettagli operativi riservati Area Trading).

 

Unicredit-grafico-quotazioni-segnali-trading

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

INTESA SANPAOLO (ISP): su ISP l'ultima operazione che abbiamo effettuato è stato lo short della prima metà di maggio, chiuso poco prima dello stacco del dividendo. Successivamente le quotazioni hanno continuato la discesa fino ad area 1,80. Ora prestiamo attenzione ad un eventuale recupero con attacco ad area 1,90. Dovesse mostrare questo sintomo di forza potremmo avere anche qui un livello per un eventuale segnale di buy. Attendiamo tutti i movimenti della mattinata.

 

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

©www.shotrading.com.

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio ciclico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali.