Indicatore FtseMib ST: cicli di breve e proiezioni di brevissimo

 

Siccome sono arrivate alcune mails di nuovi lettori che chiedono delucidazioni su come si legge il grafico del nostro indicatore FtseMib, ripeto qui il significato dei segnali:

 

 - I segnali sui cicli di breve sono evidenziati con l'indicazione di data, freccia buy/sell, e da oggi linea verticale verde o rossa tratteggiata

- Le piccole frecce bianche seguite dalle frecce direzionali gialle, sono le proiezioni di brevissimo interne ai cicli di breve. La freccia bianca cerchiata in blu indica il momento nel quale è stato pubblicato il report contenente la proiezione di brevissimo, le frecce gialle che seguono subito dopo sono le indicazioni che sono state spiegate e tracciate sul grafico nel medesimo momento (quindi prima che avvenisse). Queste proiezioni di brevissimo possono essere di due tipi: a direzione unica, indicata con una sola freccia direzionale gialla, oppure doppia, con due frecce. Questo secondo caso avviene quando segnaliamo la possibilità di un falso e breve pull-back ingannatore nella direzione opposta a quella che seguirà subito dopo. In ogni caso tutto viene quotidianamente spiegato e commentato nel report. (Le frecce gialle cerchiate in rosso sono i segnali di brevissimo errati. Per ora solo due errori sulle 16 indicazioni dal primo di giugno).

 

Sergio Nardini, www.ShoTrading.com

 

FtseMib grafico e segnali Sho Trading